Buongiorno, il nostro istituto comprende tre sedi. Due sono vicinissime, sullo stesso lato della strada (durata del cambio: 0h00, ma sarebbe più giusto 5 minuti); fra queste due sarebbe opportuno pianificare il cambio di sede per i docenti (gli studenti non si muovono) durante i due intervalli della mattinata. Per gli spostamenti fra la terza sede e le prime due va bene un cambio di sede per i docenti corrispondente a un'ora di lezione ma in qualsiasi momento della mattina, indipendentemente dagli intervalli.

Abbiamo provato a generare l'orario dapprima con le sole attività che riguardano le due sedi vicinissime, impostando "Permetti cambio di sede solo durante gli intervalli"; poi abbiamo considerato le attività che comporano il cambio di sede anche fra quelle più distanti, con l'impostazione "Permetti il cambio in ogni momento" per non avere eccessivi vincoli (dato che il nostro istituto ha svariate complessità e non si riuscirebbe a piazzare tutte le ore); per lo stesso motivo non abbiamo bloccato le attività piazzate nella prima fase.

Così facendo, però, nella seconda fase di piazzamento, il software EDT sposta alcune delle attività fra le sedi vicinissime sicché il cambio di sede non avviene sempre durante gli intervalli ma anche in altri momenti, il che non va bene.

Per favore, come si potrebbe risolvere questo problema, senza bloccare numerose attività e lasciare meno vincoli possibile a EDT? Grazie.

chiesto 27 Set '23, 23:39 sdmbf



Il metodo che avete utilizzato è corretto poiché non c'è una modalità differenziata per gli spostamenti di sede.

Dopo il piazzamento dovreste re-inserire il vincolo utilizzato per le sedi vicine e visualizzare le attività che non rispettano il vincolo di sede in Estrai > Estrai le attività che non rispettano i vincoli.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti in Assistenza.

coll. permanente
ha risposto 28 Set '23, 17:23 contatto ♦♦

Grazie, come suggerito ho contattato l'assistenza per sapere cosa fare una volta evidenziate le attività che sgarrano.

coll. permanente
ha risposto 28 Set '23, 19:16 sdmbf
Rispondere

Vi dovete connettere per poter rispondere

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×49
×2
×1
×1
×1
×1
×1
×1
×1
×1
×1



domanda posta: 27 Set '23, 23:39

domanda visualizzata: 276 volte

ultimo aggiornamento: 28 Set '23, 19:16