Domande frequenti (FAQ)

Come rispondere/porre una domanda?

Per partecipare, risponde o porre una domanda su questo sito, dovete creare un account utente.

Come creare un account utente?

La creazione di un account utente è riservata agli utenti SPR dei nostri software (EDT, PRONOTE, HYPERPLANNING).
Per avere accesso alla pagine di creazione dell'account, dovete passare da uno dei nostri software con licenza registrata, in versione Client o Monoposto.
Dalla barra del menu, cliccate su Assistenza > Forum di discussione.

Se siete clienti ma non riuscite ad accedere al forum a partire da uno dei nostri software, contattateci.

In che cosa questo sito è diverso dai classici forum di discussione?

Questo sito è diverso perché si concentra sulle domande dei suoi utenti, I forum classici funzionano come dei gruppi di discussione dove i membri possono lasciare le loro opinioni e i loro argomenti tendendo ad essere più soggettivi.
Concentrandosi sulle domande, questo sito permette ai suoi utenti di trovare facilmente una risposta ai loro problemi.

Quali domande posso porre in questa sede?

Le domande poste su questo sito devono riguardare esclusivamente i software INDEX EDUCATION ed interessare tutti i suoi utenti. Il titolo della domanda deve essere preciso.
Prima di porre una domanda, provare a cercare, tramite la barra di ricerca o i tag, se una domanda simile non sia gi stata posta.

Quali domande evitare?

Sarebbe meglio evitare di porre domande troppo confuse o che possano generare discussioni.

Che cosa devo evitare nelle mie risposte?

Le risposte devono essere le più chiare possibili, evitando di generare delle discussioni per non alterare la logica domanda/risposta.

Chi modera questa comunità?

La comunità è moderata dall'insieme dei suoi membri. Gli utenti, votando per le vostre risposte/domande, vi fanno ottenere dei "punti di reputazione" . Accumulando questi punti, sbloccate la possibilità di modificare o eliminare dei messaggi. Allo stesso modo, anche gli utenti più attivi e utili diventano moderatori.
Un equipe di amministratori di INDEX EDUCATION vigila affiché nessun abuso sia commesso sul forum.

Cosa sono i "punti di reputazione"?

I "punti reputazione" sono punti accordati ogni volta che un utente ritiene utile una vostra domanda o una vostra risposta. Se la vostra risposta è giudicata sbagliata, gli utenti potranno votare negativamente il vostro contributo e vi verranno tolti dei punti. Il totale di questi punti è una misura approssimativa della fiducia che può essere concessa ad un utente e alle sue risposte.

Perché la mia domanda/risposta è stata modificata/eliminata?

I membri con maggior esperienza hanno il diritto di modificare le domande. In generale, le domande vengono modificate se la loro formulazione non è sufficientemente chiara o se contengono errori. Ponendo delle domande pertinenti o rispondendo alle domande degli altri, guadagnate dei punti reputazione che vi daranno il diritto di modificare le domande.

Avete delle altre domande?

Non esitate a porle su questo forum o contattandoci direttamente.