Buongiorno. Per una piccola scuola secondaria di I grado, quindi con un orario non molto complesso come si può garantire che le classi (13 in tutto) facciano almeno un'ora al giorno di arte o musica o religione o educazione fisica? L'unica soluzione che mi viene in mente sono i pesi didattici ma non riesco a trovare una combinazione di pesi che garantisca tale garanzia. grazie

chiesto 14 Ago '23, 11:02 williest77



I pesi didattici sono stai inseriti per rispondere a questa esigenza. Consigliamo di mettere valore 1 alle materie considerate leggere e valore 2 alle materie considerate pesanti. Il limite della giornata deve contenere il numero dei pesi didattici complessivi della classe. Contatti il nostro servizio di assistenza per studiare il suo caso specifico.

coll. permanente
ha risposto 21 Ago '23, 16:01 contatto ♦♦

considerando che l'oraria è di 6 ore dovrei impostare 1 a queste 4 materie e 2 a tutte le altre con limite giornaliero 11?

coll. permanente
ha risposto 22 Ago '23, 11:13 williest77

Esatto, il suo calcolo è corretto.

coll. permanente
ha risposto 22 Ago '23, 12:36 contatto ♦♦

ulteriore chiarimento... e per impedire che due attivita' della stessa materia non vengano piazzate non solo nella stessa giornata ma nemmeno in due giorni consecutivi? esempio ARTE: 1 ora al martedi e l'altra non al lunedi o al mercoledi perchè giorno consecutivo al martedi.. Se imposto incompatibilita su 2 gg imamgino si rischi che la stessa attivita venga però piazzata due volte nello stesso giorno o sbaglio?

coll. permanente
ha risposto 25 Ago '23, 09:40 williest77
modificato 26 Ago '23, 08:43

E' possibile inserire il vincolo da lei richiesto andando su Orario > Materie > Visualizza i vincoli delle materie e deve spuntare la colonna con il titolo 2G per la classe in questione. Questo vincolo presuppone la presa in considerazione anche dei due vincoli precedenti, ovvero "incompatibilità nella stessa mezza giornata" e "incompatibilità nella stessa giornata".

coll. permanente
ha risposto 25 Ago '23, 17:22 contatto ♦♦
Rispondere

Vi dovete connettere per poter rispondere

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×49
×1



domanda posta: 14 Ago '23, 11:02

domanda visualizzata: 369 volte

ultimo aggiornamento: 26 Ago '23, 08:43