Salve. Nonostante tanti tentativi modificando diversi parametri succede spesso che un docente abbia tante ore concentrate in un giorno e/o un giorno con solo un'ora oppure zero di lezione, comportando squilibri negli altri docenti.

Ho provato a inserire a poco a poco le attività dei docenti, ottimizzando in più momenti l'orario, partendo dalle attività più vincolate ecc...

Sapendo che l'orario della mia scuola è molto complesso da gestire (palestre vincolate a orari precisi, mense sfalsate su più orari, due plessi, ecc...) esiste un iter di azioni abbastanza sicuro sul quale lavorare? Grazie.

chiesto 16 Set '23, 17:37 Cappelli
modificato 27 Set '23, 09:11 contatto ♦♦



Può provare a ottimizzare gli orari di tutti i docenti insieme attraverso il menù Elabora > Ottimizza gli orari dei docenti o scegliendo i singoli docenti con un numero di buchi superiore a quello desiderato.

Questa statistica è visibile andando in Orario > Docenti > Elenco e cliccando il simbolo della percentuale che ha nella barra di scorrimento verticale: in questo modo potrà vedere i dati sul numero di buchi dei docenti e della loro durata in ore. Potrà ordinarli in modo decrescente e poi ottimizzare quei docenti attraverso la visualizzazione dell'orario e il tasto Ottimizza che si trova al fondo della schermata.

coll. permanente
ha risposto 18 Set '23, 15:51 contatto ♦♦
Rispondere

Vi dovete connettere per poter rispondere

Basi di markdown

  • *corsivo* o __corsivo__
  • **grassetto** o __grassetto__
  • collegamento:[testo](http://url.com/ "titolo")
  • immagine?![alt testo](/path/img.jpg "titolo")
  • elenco numerato: 1. Foo 2. Bar
  • per aggiungere un'interruzione di riga, aggiungi due spazi a fine riga e premi «Invio»
  • è supportato anche semplice HTML

Tag:

×49
×5
×2



domanda posta: 16 Set '23, 17:37

domanda visualizzata: 285 volte

ultimo aggiornamento: 27 Set '23, 09:11